PCM offre anche convenzioni con hotel e B&B per offrire al paziente l’opportunità di un soggiorno a prezzi contenuti.
PCM ha stipulato numerose convenzioni con le principali compagnie di assicurazione, Fondi, Mutue o Assicurazioni Sanitarie Integrative. Le convenzioni coprono i sottoscrittori diretti ed anche chi è coperto tramite il proprio Albo Professionale, o dal proprio Contratto Collettivo Nazionale, o dai Contratti Integrativi Aziendali, nonché i dipendenti, i tesserati o gli associati delle aziende e associazioni in elenco.
Controlla l’elenco dei medici che aderiscono alle convenzioni: chiedi poi la conferma in merito alla convenzione di tuo interesse (non tutti i medici aderiscono a tutte le convenzioni)
Se sei iscritto a un Albo Professionale chiedi informazioni al tuo Ordine professionale di riferimento. Potresti avere un’assistenza sanitaria integrativa.
Verifica se nella tua busta paga è presente una voce relativa a “trattenute per fondo sanitario, cassa o mutua”, oppure controlla che cosa dice il tuo contratto collettivo nazionale del lavoro. Puoi rivolgerti anche al patronato, al CAF o all’ufficio personale della tua azienda.
Controlla anche se l’azienda o associazione presso cui lavori ha una convenzione attiva con il Poliambulatorio PCM.
Se sei un pensionato in alcuni casi la copertura di cui hai beneficiato durante l’attività professionale viene estesa anche alla pensione. Verifica presso la tua ex azienda o presso l’albo professionale.
In questo caso l’assistito non anticipa alcuna spesa. Una volta effettuata la prestazione, il paziente salderà solamente le spese extra per eventuali esami aggiuntivi, concordati preventivamente con lo specialista, e la franchigia, se prevista dal proprio piano.
Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario che al momento dell’accettazione, il PCM abbia ricevuto dall’Ente convenzionato il modulo di presa in carico. In caso contrario il paziente sarà tenuto ad anticipare l’importo al PCM e richiedere poi il rimborso diretto al proprio Ente o Assicurazione. Per questo si consiglia ai pazienti di prendere contatto con la propria compagnia in tempo utile.
Prenota la prestazione
Contatta la tua assicurazione
L’assicurazione confermerà la copertura
L'assicurazione invierà a PCM la presa in carico
Le convenzioni indirette prevedono sconti sulla prestazione, che – una volta eseguita – viene pagata dal paziente. Il paziente provvederà successivamente a richiedere l’eventuale rimborso alla propria Assicurazione, Cassa Mutua o Fondo, se previsto. In questi casi il Poliambulatorio PCM fornirà la documentazione clinica e amministrativa secondo quanto richiesto dall’Ente.
Per poter usufruire degli sconti, i beneficiari sono tenuti a presentare la documentazione necessaria ad attestarne il diritto.
Usufruiscono di uno sconto sulle prestazioni erogate, i dipendenti o gli associati di:
Prenota la prestazione
mostra la documentazione per la convenzione
Paga l'importo scontato
Richiedi il rimborso all'assicurazione, se previsto
L’adiacente negozio Ottica Modenese, in Via Arquà 378, riserva uno sconto speciale ai pazienti del Poliambulatorio Chirurgico Modenese. Il negozio è specializzato in articoli tecnici, sistemi per ipovisione, occhiali graduati da sole e da sport, lenti a contatto terapeutiche ed accessori quali occlusori e conchiglie. Per usufruire dello sconto è sufficiente presentare in negozio la prescrizione o il referto di visita del medico PCM.