Eseguo circa 700 interventi all’anno per cataratta (anche con impianto di lenti Premium), distacco di retina, pucker e foro maculare, maculopatia età correlata, glaucoma, strabismo, difetti refrattivi (miopia, astigmatismo, presbiopia, ipermetropia), pterigio, neoformazioni e malposizioni palpebrali, traumi oculari. Effettuo trattamenti con laser ad eccimeri, femtosecond e altri laser oftalmici.
Eseguo visite oculistiche ed accertamenti diagnostici strumentali avanzati, anche nel campo dell’Oculistica Pediatrica e Oculistica Legale.
Nel 1989 mi sono laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti. Nel 1990 sono entrato nella Scuola di Specializzazione al primo posto in graduatoria tra gli idonei e vincendo una Borsa di Studio Ministeriale; nel 1993 ho conseguito con lode il Diploma di Specializzazione in Oculistica presso l’Università degli Studi di Modena.
Dalla laurea fino al 2008 ho lavorato come specialista oculista presso vari distretti USL della provincia di Modena e Ferrara e ho svolto attività chirurgica oculistica presso il Policlinico di Modena, l’Ospedale di Cento (FE) e di Copparo (FE). Dal 1991 al 2000 ho anche svolto servizio di consulenza per la Società Cattolica Assicurazione in campo medico legale. Nel 1996 ho avuto un incarico temporaneo come Aiuto Corresponsabile Ospedaliero presso la Struttura Complessa di Oftalmologia del Policlinico di Modena. Qui, nel luglio 2008, sono stato assunto in qualità di Dirigente Medico Ospedaliero di 1° livello. Ho così allargato le mie competenze all’oculistica pediatrica, alla traumatologia oculare, alla chirurgia vitreo-retinica e dello strabismo.
Contemporaneamente, dal 1993 mi sono impegnato nella pratica oculistica ambulatoriale e chirurgica privata approdando nel 2000 al Poliambulatorio Chirurgico Modenese dove tutt’ora lavoro.
Sono Socio Ordinario della Società Oftalmologica Italiana (S.O.I) ed iscritto dal 1994 all’Albo dei Consulenti Tecnici in Medicina e Chirurgia del Tribunale di Modena per la categoria “oculistica”.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.