Faccio l’oculista dal 2004 e da sempre sono interessato ad approfondire le novità diagnostiche e terapeutiche disponibili, per offrire al mio paziente una valutazione completa ed efficace del suo problema. L’oculistica è una specialità particolarmente interessata dall’innovazione tecnologica, sia per quanto riguarda la diagnostica oftalmologica in generale, sia in particolare per la diagnostica delle patologie retiniche come le maculopatie, le retinopatie e le patologie vascolari e neoplastiche della retina. Una corretta indicazione in fase di diagnosi mi permette di orientare al meglio le terapie e il trattamento di queste patologie, dal laser alla terapia intravitreale.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita con votazione di 110/110 e lode all’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2001, mi sono specializzato in Oftalmologia, presso lo stesso ateneo nel 2004.
Ho lavorato, con incarico libero-professionale, prima presso la Struttura Complessa di Oftalmologia del Policlinico di Modena e successivamente all’IRCSS di Reggio Emilia.
Dal 2011 lavoro come dirigente medico nell’Unità Operativa di Oculistica, sotto la direzione del Dott. Enrico Martini, dove mi occupo prevalentemente di ambulatorio Maculopatie, ambulatorio Glaucoma, chirurgia della cataratta e degli annessi, terapie intravitreali e trattamenti laser.
Nel 2017 ho conseguito un aggiornamento sulla Retina Medica tenuto da ESASO (European School of Advanced Study in Ophthalmology). Ho collaborato a pubblicazioni scientifiche e sono stato relatore ad eventi di aggiornamento scientifico in ambito regionale e nazionale.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.