Io e i miei collaboratori siamo in grado di tutelare al meglio la salute dei nostri pazienti, garantendo tutta l’assistenza necessaria, prima, durante e dopo gli interventi, assecondando le esigenze di ognuno.
Aggiornamento professionale, tecnologia completa e avanzata, insieme ad una efficace collaborazione interdisciplinare, fanno del Poliambulatorio PCM un Centro di eccellenza in grado di eseguire alcune migliaia di interventi all’anno.
Laureato e specializzato con Lode presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, ho iniziato a lavorare, durante la Scuola di Specializzazione, nel reparto di Chirurgia Oculistica dell’Hesperia Hospital di Modena.
Sono stato tra i primi a livello nazionale ad eseguire interventi di correzione dei difetti di vista e ho seguito l’evolversi della tecnologia laser (ad eccimeri), curandone lo sviluppo (Nidek): sono co-ideatore delle tecniche di correzione dell’astigmatismo.
Per questo motivo sono stato chiamato come operatore e “tutor” presso vari centri pubblici e privati di Microchirurgia Oculare, prima a Genova e a Palermo, poi a Udine presso la Casa di Cura “Città di Udine”, presso l’Ospedale Civile di Lamezia Terme e, per ben otto anni, al “Centro S. Giovanni” di Brescia. Nel 1995 ho fondato insieme ad altri colleghi il Poliambulatorio PCM dove attualmente svolgo la mia attività lavorativa principale, utilizzando le sale operatorie della sede storica di Via Arquà 5 per gli interventi di cataratta, di glaucoma e delle patologie retiniche, compreso l’uso di farmaci anti- angiogenici per la maculopatia. Eseguo trattamenti di correzione dei difetti di vista nelle sale laser di Via Arquà,5 dove ho a disposizione le più moderne tecnologie (Amaris Schwind 1050rs, Visumax Zeiss per ReLex Smile, Intralase AMO iFs.
Sito personale
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.