Presso il PCM svolgo la mia attività libero-professionale come specialista in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico, svolgendo visite specialistiche per il rilascio delle certificazioni di idoneità allo sport agonistico e non agonistico.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e specializzato in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico presso l’Università di Bologna, conseguendo entrambi i titoli con la votazione di 110 e lode.
Ho conseguito inoltre il titolo di Esperto in nutrizione sportiva presso la scuola di specializzazione in integrazione e nutrizione sportiva Sanis di Bologna.
Durante il mio percorso di formazione ho avuto modo di approfondire tutti gli aspetti della Medicina dello Sport ma ho sempre avuto un focus sulle valutazioni cliniche e strumentali per l’idoneità allo sport, sulla nutrizione sportiva e alla prescrizione di protocolli EFA (esercizio fisico adattato per pazienti affetti da patologie croniche): attività di cui tutt’ora mi occupo.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.