Eseguo oltre 2000 interventi chirurgici all’anno per cataratta, miopia, astigmatismo, presbiopia, ipermetropia, glaucoma, cheratocono, maculopatia.
Effettuo trattamenti con diversi laser oftalmici e laser ad eccimeri per tutte le patologie oculari di pertinenza. Grazie all’aggiornamento continuo in Italia e all’estero, so di proporre ai miei pazienti il meglio delle novità disponibili nel mondo dell’oculistica in tema di tecnologia, chirurgia, farmacologia.
Ho conseguito Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Oculistica presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Ho lavorato come aiuto presso la Clinica Oculistica del Policlinico di Modena fino al 1995, poi come consulente per prestazioni chirurgiche dal 1992 al 1997 presso le USL Bologna sud e Bologna nord dove ho attivato i centri di chirurgia ambulatoriale di Bazzano e San Giovanni in Persiceto.
Nel 1995 ho fondato insieme ad altri oculisti il Poliambulatorio Chirurgico Modenese dove attualmente esercito l’attività libero professionale.
Dal 2014 svolgo attività di consulenza presso gli Istituti Ospedalieri Bresciani per interventi chirurgici su retina e vitreo. Dal 2015 svolgo l’attività ambulatoriale nella nuova sede di Strada Morane 390 del Poliambulatorio Chirurgico Modenese, dotata delle più moderne tecnologie diagnostiche.
L’attività chirurgica viene effettuata presso la sede storica di Via Arquà 5, che si trova a poche decine di metri, dove si trovano le due sale operatorie e la sala laser con i nuovissimi laser Visumax Zeiss e l’Amaris RS 1050 Schwind.
Sono socio ordinario della Società Oftalmologica Italiana (SOI) e autore di numerose pubblicazioni.
Sito personale
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.