Come Cardiologo di un centro di riferimento di III livello (A.O. Policlinico di Modena), mi occupo di un ampio spettro di pazienti acuti e cronici, accompagnandoli attraverso il loro percorso diagnostico e terapeutico.
Svolgo inoltre attività di ricerca clinica, grazie alla quale ho l’opportunità di confrontarmi ogni giorno con ricercatori e professionisti internazionali. Questo aspetto della mia professione mi consente di essere costantemente aggiornato sui progressi della ricerca in campo cardiologico, dandomi la possibilità di offrire ai miei pazienti le cure più avanzate.
A giugno 2022 sono stato inserito tra i 50 TOP EXPERTS in Italia sul tema della fibrillazione atriale (la più frequente aritmia cardiaca), secondo il rank di “Expertscape”,
https://expertscape.com/au/atrial+fibrillation/Imberti%2C+Jacopo
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia (2016) e la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università di Modena e Reggio Emilia (2021).
Da novembre 2021 sono dottorando di ricerca (PhD) in Clinical and Experimental Medicine presso l’Unità Operativa di Cardiologia del Policlinico di Modena, dove svolgo anche attività di assistenza clinica.
La passione per la cardiologia e il costante desiderio di approfondimento e miglioramento mi hanno portato nel corso del tempo a esplorare ambienti lavorativi internazionali. Dopo una prima esperienza presso il Royal Free Hospital di Londra (2016), da gennaio 2021 sono Clinical Research Fellow presso l’Università di Liverpool (UK), con i cui medici intrattengo un proficuo rapporto di collaborazione clinica e scientifica.
Sono autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su prestigiose riviste nazionali e internazionali e in qualità di relatore intervengo ogni anno a numerosi congressi di settore. Sono infine membro delle più importanti Società scientifiche di Cardiologia, tra cui la European Society of Cardiology e la Società Italiana di Cardiologia.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.