Ho lavorato per 30 anni nei consultori occupandomi soprattutto della fisiopatologia del tratto genitale inferiore.
Nell’ultimo decennio mi sono dedicata in modo particolare alla qualità di vita delle donne in menopausa lavorando sia sui sintomi precoci come la sintomatologia vasomotoria, sia su quelli tardivi come la sindrome genitourinaria.
Mi sono dedicata allo studio delle terapie più moderne, dagli ormoni bioidentici di origine vegetale (personalizzati in formulazioni galeniche secondo la sintomatologia e la necessità delle pazienti) ai nuovi trattamenti deputati al recupero del benessere vulvovaginale: laser CO2 (MonnaLisa touch), medicina rigenerativa con cellule mesenchimali autologhe estratte dal grasso omologo, carbossiterapia in ginecologia, impianti di acido ialuronico.
Ho elaborato un protocollo terapeutico ad hoc per mantenere il benessere vulvovaginale in età fertile e per recuperarlo nel momento in cui si diventa “diversamente giovani”.
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia 1979 presso l’Università di Modena e specializzata in Ostetricia e Ginecologia nel 1983 presso lo stesso Ateneo. negli anni 1980-1985 ho effettuato sostituzioni in qualità di assistente ospedaliero presso il Policlinico di Modena e l’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola. Dal 1985 al 2015 ho lavorato come operatore dei consultori di Modena.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.