La mia attività clinica e chirurgica è rivolta in modo particolare alla diagnosi e cura delle patologie delle palpebre e del segmento anteriore, soprattutto malattie della cornea, cataratta e glaucoma.
Mi occupo di cheratocono e cross-linking, occhio secco e chirurgia refrattiva, avvalendomi delle più moderne tecnologie strumentali messa a disposizione dal PCM ed offrendo al paziente sempre il massimo della mia competenza ed esperienza.
Offro inoltre attività di supporto nella gestione terapeutica della degenerazione maculare senile (DMS) e diabetica, attraverso terapia laser e iniezioni intravitreali di anti –VEGF e steroidi.
Mi sono laureato in medicina e chirurgia nel 2000 e specializzato in Oftalmologia nel 2005 con il massimo dei voti.
Dal 2008 ho iniziato a coltivare l’interesse per le patologie della cornea e sella superficie oculare attraverso un percorso formativo continuo che si avvale di numerose partecipazioni a congressi, corsi ed incontri scientifici nazionali ed internazionali.
Ho effettuato uno stage formativo dal 2008 al 2010 presso il Centro Malattie della Cornea e della Superfice Oculare dell’Ospedale IRCCS S. Raffaele di Milano.
Nel 2011 ho svolto un corso di perfezionamento in Medicina Rigenerativa presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia sulla gestione della terapia con cellule staminali nel trattamento delle patologie della cornea caratterizzate da un deficit di cellule staminali limbari quali le ustioni della superficie oculare.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.