tutte le tecnologie per la chirurgia refrattiva: Femtolaser, Laser ad eccimeri per PRK, Femtolasik e ReLex Smile a garanzia di un trattamento su misura
La chirurgia refrattiva, ossia la correzione dei difetti visivi quali miopia, ipermetropia e astigmatismo, è parte del DNA del Poliambulatorio PCM.
Fin dalla sua nascita, infatti, il Centro si è dotato delle tecnologie più evolute e sicure sul mercato, aggiornando le proprie dotazioni con investimenti costanti e promuovendo la formazione continua del personale e dello staff oculistico.
Un centro che possiede tutte le tipologie di laser per la chirurgia refrattiva è la garanzia migliore di ricevere un trattamento davvero su misura e non imposto dalla dotazione presente: al poliambulatorio PCM sono eseguibili tutte le tecniche di correzione laser della vista.
Il chirurgo consiglia la più opportuna fra le diverse tecniche – FEMTOLASIK, PRK transepiteliale, ReLex SMILE– a seconda delle caratteristiche ed esigenze del paziente.
le tecniche di chirurgia refrattiva con laser: PRK, LASIK (Femtolasik) e ReLex SMILE
PRK (con Amaris 1050rs, anche transepiteliale)
Indicata in miopie molto elevate, cornee sottili, bulbi infossati.
HAI ANCORA DUBBI SULL’INTERVENTO DI CHIRURGIA REFRATTIVA? Scrivici la tua domanda e gli assistenti dei nostri medici oculisti ti contatteranno.
N.B.: il servizio WhatsApp fornisce esclusivamente informazioni sugli interventi di correzione dei difetti refrattivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo).
Per ogni altra esigenza chiamaci al numero 059.306196
i nostri laser
Il Poliambulatorio PCM è dotato di tutte le tecnologie normalmente utilizzate per la chirurgia refrattiva laser:
il laser Amaris 1050rs Schwind
il laser a femtosecondi VisuMax® Zeiss, per la tecnica ReLex Smile
VisuMax® 800, di Zeiss
Il Femtolaser VisuMax®800 di Zeiss è una tecnologia all’avanguardia, che utilizza un laser con una straordinaria precisione di taglio e velocità, per realizzare la più recente tecnica chirurgica per la correzione dei difetti di miopia e astigmatismo miopico: la ReLex Smile, un trattamento mini invasivo che non richiede l’uso del laser ad eccimeri. Il femtolaser può inoltre essere utilizzato per creare il flap corneale nella tecnica Femtolasik (o lasik con femtolaser), eseguita in abbinamento al laser ad eccimeri Amaris.
Laser Amaris 1050RS
Il laser ad eccimeri Amaris 1050RS garantisce il trattamento ideale per difetti di miopia, ipermetropia, astigmatismo, anche di grado elevato. L’Eye Tracking 7D garantisce un trattamento estremamente preciso e rapidissimo.
Con questo laser si effettuano le tecniche PRK (anche trasepiteliale) e Femtolasik (in abbinamento al femtolaser), ottenendo superfici senza imperfezioni. Può anche essere utilizzato per la PTK(fotocheratectomia terapeutica).
tecnologia ed esperienza
Presso il Poliambulatorio PCM vengono effettuati migliaia di interventi all’anno per correggere miopia, astigmatismo e ipermetropia (difetti refrattivi) con le più recenti ed aggiornate tecnologie e strumentazioni del settore. Gli oculisti del Poliambulatorio PCM hanno sviluppato negli anni una competenza straordinaria nella chirurgia refrattiva.
E quando la correzione della vista con il laser non si può fare?
Esistono situazioni – difetti particolarmente elevati, condizioni corneali o patologie dell’occhio, età del paziente – in cui non è possibile o consigliabile utilizzare le tecniche di chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri o con femtolaser.
In questi casi gli oculisti del PCM possono ricorrere alla chirurgia refrattiva intraoculare.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.