Reumatologia: il paziente al centro

L'importanza di una diagnosi precoce e di un trattamento mirato della malattia reumatica

Soprattutto per le malattie su base infiammatoria, una diagnosi tempestiva e quindi un trattamento mirato sulla patologia e sul paziente, sono strumenti indispensabili per limitare l’evoluzione della malattia stessa e i danni ad essa correlati.

L'approccio multidisciplinare

Data la complessità delle patologie di pertinenza reumatologica, il Poliambulatorio PCM ha predisposto un team di specialisti in grado di offrire un approccio multidisciplinare che integri le diverse competenze: il paziente è il fulcro attorno al quale costruire il percorso diagnostico-terapeutico più corretto.

I fattori di rischio

I fattori di rischio sono:

  • l’età,
  • i fattori meccanici (ad esempio malformazioni, instabilità articolari, lavori usuranti o attività sportive eccessive, traumi),
  • l’obesità,
  • l’infiammazione (maggior rischio nei pazienti con artrite),
  • i fattori genetici (soprattutto per l’artrosi della mano).

malattie reumatiche: cause e origini diverse

PCM Wiki

Quali sono i sintomi della malattia reumatica e quando rivolgersi al reumatologo?

Leggi

Le prestazioni

Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196). All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.

Prestazioni ambulatoriali

Visita Reumatologica
Cocchiara Emanuele
120€

Scegli il tuo specialista

Prenota o scrivici

Prenota/Accedi

Contattaci