Uroginecologia
Una attiva collaborazione con la branca di Ginecologia, consente un approccio competente ai problemi uroginecologici e la definizione dei più idonei approcci terapeutici.
La visita urologica analizza le malattie dell’apparato genitale e urinario sia dell’uomo che della donna. Alcune patologie di pertinenza dell’urologo possono essere affrontate e risolte con terapia medica, in altri casi è indicato ricorrere ad una terapia chirurgica. I disturbi più diffusi sono bruciore e dolore durante la minzione, ritenzione di urina nella vescica o presenza di sangue nelle urine.
Nell’ambito dell’urologia, l’andrologia si concentra sullo stato di salute dell’apparato genitale e riproduttivo maschile e delle eventuali disfunzioni sessuali, in particolare della disfuzione erettile.
Dopo la prima anamnesi la visita dell’urologo può prevedere l’esplorazione ano-rettale per l’esame della prostata o l’esplorazione vaginale con l’ausilio dell’ecografo.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.